Chi siamo - Management e Investitori | Legacy Partners
498
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-498,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Chi Siamo

Legacy Partners Search Fund

Legacy Partners è un veicolo di investimento creato da Riccardo Triolo con il supporto di un gruppo di imprenditori e investitori italiani ed esteri, per acquisire una singola PMI dal forte potenziale, da gestire attivamente con un’ottica di lungo termine.

Riccardo Triolo

Fondatore e Amministratore Delegato

Sono un imprenditore con forte orientamento al risultato e solide basi in materia di finanza e diritto commerciale.
Ho creato da zero la mia azienda (www.svinando.com) e l’ho venduta al leader di settore del mercato italiano (BIT: IWB), di cui ho poi guidato e sviluppato la divisione e-commerce.

In precedenza, sono stato responsabile finanziario di una startup sostenuta da investitori istituzionali (3+€M in finanziamenti raccolti); prima ancora ho lavorato come Investment Associate presso il più grande fondo di investimento tecnologico di venture capital in Italia e come consulente societario per PMI.
Sono dottore commercialista e revisore contabile.

Un team di prim’ordine

Ho coinvolto in questa  iniziativa un gruppo di imprenditori e investitori di successo, sia italiani che esteri, che mi danno supporto operativo e finanziario. I miei soci vantano background diversi e una profonda conoscenza di svariati settori industriali, nonché contatti in diversi paesi e mercati. Tutti parteciperanno attivamente sia al processo di selezione che alla gestione dell’azienda acquisita.

Obiettivo

Ho creato Legacy Partners Search Fund per acquistare una PMI dal forte potenziale di crescita per svilupparla ulteriormente, espandendone il business in altri mercati e/o paesi, portandovi innovazione e migliorandone i processi. Tutto questo con il massimo rispetto per quanto già fatto dalla proprietà uscente, per i dipendenti e per i clienti attuali.

Filosofia e Approccio

I miei soci ed io diamo grande valore al lavoro di squadra, all’umiltà e al rispetto, alla disciplina e alla responsabilità. Abbiamo una visione di lungo termine e la passione e la determinazione necessarie per perseguirla. Affrontiamo ogni situazione con integrità e riservatezza.

Visione di lungo periodo

Siamo investitori di lungo termine e diamo grande valore alla continuità, alla cultura aziendale e alla stabilità della relazione con dipendenti e clienti. Vediamo nella passione di dipendenti e imprenditore la chiave della crescita aziendale. Siamo determinati a fare tutto il necessario per garantire una transizione duratura e di successo.

Serietà e riservatezza

Per noi è importante costruire una relazione seria e trasparente con la proprietà uscente e crediamo che ciò possa avvenire soltanto negoziando con prudenza e onestà durante il processo di acquisizione e transizione in azienda. Ci impegniamo fin d’ora a a gestire la trattativa con assoluta riservatezza e trattare te, i tuoi dipendenti e i tuoi clienti con integrità, trasparenza e rispetto.

Struttura dell'operazione flessibile

Non abbiamo una struttura di operazione preconfezionata; non siamo obbligati a seguire linee guida o standard operativi. Al contrario, possiamo personalizzare l'acquisizione per massimizzare la soddisfazione della proprietà uscente. Il venditore può rimanere attivo in azienda e/o mantenere una partecipazione significativa.

Diamo continuità al tuo successo
con professionalità e passione